Bel Air
Conosciuto soprattutto grazie alla serie degli anni '90 con Will Smith, Bel Air è uno dei quartieri residenziali più esclusivi di Los Angeles. Al suo interno, ci sono alcune delle ville più lussuose della città.
L'elegante quartiere di Bel Air fu creato nel 1923, quando Alphonzo Bell scoprì che sotto la sua fattoria c'era del petrolio e comprò un ranch, dal quale furono poi ricavati grandi blocchi residenziali. Il quartiere fu progettato come parte del cosiddetto "Golden Triangle" (il Triangolo d'Oro) insieme ad altre due zone di lusso: Beverly Hills e Holmby Hills.
Bel Air in poche parole
Attualmente, Bel Air è un tranquillo quartiere residenziale con ville di lusso circondate da enormi terreni. Mariah Carey, Lady Gaga, Jennifer Aniston, Michael Jackson, Taylor Swift o Ronald Reagan sono solo alcune delle celebrità che hanno deciso di stabilirsi qui.
Dal punto di vista turistico, Bel Air non è molto interessante. Tuttavia, molte persone la visitano per vedere le location di telefilm e per cercare di scovare le ville dei famosi, o magari solo per farsi una foto con il cartello d'ingresso al quartiere.
Luoghi vicini
Getty Center (3 km) Beverly Hills (3.4 km) Mulholland Drive (4.2 km) Sunset Boulevard (5 km) Rodeo Drive (6.4 km)