Pontile di Santa Monica

Il Pontile di Santa Monica si trova al centro della Spiaggia di Santa Monica, ed è uno dei posti più famosi della contea. È il punto di arrivo della Route 66 e ospita un parco attrazioni.

Il Pontile di Santa Monica è una delle immagini più caratteristiche di Los Angeles. È sempre molto frequentato grazie all'acquario, ai ristoranti e soprattutto al Pacific Park, un posto pieno di magia che da anni riunisce persone che restano incantate dal suo particolare fascino.

Un altro degli aspetti che attrae l'attenzione dei visitatori, è che questo è il punto di arrivo della celebre Route 66. Sono molte le persone che arrivano fin qui solo per farsi una foto con il cartello che indica la fine di questa mitica strada.

Pacific Park

È il parco attrazioni che sorge, dal 1916, sul Pontile di Santa Monica. Raggiunse l'apice del successo nel 1920, ma la sua fama calò durante l'epoca della Grande Depressione. Rimase chiuso per diversi decenni, fino al 1996, quando il pontile tornò ad essere un vivace punto d'incontro e il parco riaprì al pubblico.

Una delle attrazioni più iconiche del parco è la giostra di legno realizzata nel 1922 e che funziona ancora perfettamente. I suoi cavalli intagliati a mano sono la gioia di grandi e piccini.

Altri punti interessanti sono la ruota panoramica a energia solare Pacific Wheel, con una vista spettacolare su tutta l'aria circostante, e le montagne russe d'acciaio che raggiungono una velocità di 50 chilometri orari: una vera scarica di adrenalina!

Una passeggiata sul pontile

Il momento perfetto per visitare il pontile di Santa Monica è al tramonto, quando il litorale si colora di sfumature dorate offrendo un'emozionante immagine serale piena di luci e di colori.