Beverly Hills
A sud-ovest di Los Angeles troviamo Beverly Hills, dove lusso, ville enormi e star si danno appuntamento. Le sue strade sono l'epicentro dello shopping in California, come l'elegante Rodeo Drive.
È così vicina al centro di Los Angeles che in molti pensano che Beverly Hills sia un semplice quartiere; invece, è una citta vera e propria, una delle 88 che formano la contea di Los Angeles.
Beverly Hills è conosciuta anche come 90210 grazie al telefilm degli anni '90 che ci ha fatto sognare, raccontandoci la storia di un gruppo di adolescenti che vivevano proprio qui. Lo ricordate?
Uno sguardo al passato
Al principio era un paesino costruito su un terreno di campagna, ma oggi non restano tracce delle antiche radici di Beverly Hills. Dove prima sorgevano ranch e fattorie, un gruppo di imprenditori decise di iniziare a costruire ville di lusso, trasformando presto l'area in una zona alla moda.
La nuova Beverly Hills iniziò ad attrarre buona parte dell'élite di Los Angeles, diventando così una delle zone più glamour della California. Nel 1927 fu costruito l'edificio più simbolico della città: l'Hotel Beverly Hills.
Un giro nel quartiere delle stelle
Una delle attività preferite dei turisti di Beverly Hills è fare un giro delle case delle celebrities. La maggior parte di queste ville è circondata da una folta vegetazione e da videocamere di sicurezza, per cui non si vede un granché, ma resta sempre la possibilità di beccare qualche star che torna o esce di casa.
Se andate a Beverly Hills, non perdetevi Rodeo Drive, la strada dei negozi più esclusivi di Los Angeles, e Sunset Boulevard, una delle vie più famose.
Luoghi vicini
Sunset Boulevard (1.8 km) Rodeo Drive (3 km) Bel Air (3.4 km) Getty Center (3.9 km) Stahl House (6.3 km)