Hollywood Boulevard
Conosciuta soprattutto come sede della Walk of Fame, l'Hollywood Boulevard è una delle strade principali di Los Angeles e contiene buona parte delle attrazioni più interessanti della città.
Hollywood Boulevard ieri e oggi
In passato si chiamava Avenida Prospect, ma il suo nome fu cambiato quando Hollywood fu annessa alla città. Nel 1958 nacque la Walk of Fame e nel 1960 fu posata la prima delle tante stelle che oggi ricoprono il pavimento.
Negli anni '80, la strada iniziò ad essere evitata a causa del tasso crescente di criminalità e prostituzione. Dopo la costruzione del centro commerciale Hollywood and Highland e del Dolby Theater, la zona fu recuperata e trasformata in uno dei principali punti turistici di Los Angeles.
Una passeggiata sull'Hollywood Boulevard
L'Hollywood Boulevard raccoglie alcuni dei punti più interessanti della città, come il TCL Chinese Theater, la Hollywood Walk of Fame e il Dolby Theatre, ma anche posti particolari come il Ripley's o il museo delle cere Madame Tussauds.
Luoghi vicini
Madame Tussauds (686 m) TCL Chinese Theatre (742 m) Dolby Theatre di Los Angeles (807 m) Ripley's, Believe it or not! (962 m) Walk of Fame (1.6 km)