Olvera Street

Conosciuta come il luogo in cui nacque Los Angeles, Olvera Street è una bella strada dedicata alle origini messicanedella città.

Conosciuta come il luogo di nascita di Los Angeles, Olvera Street è una bella strada che fu costruita in ricordo dell'origine messicana della città. La strada è formata da edifici del XIX secolo, fra cui vi sono negozi d'artigianato folklorico e ristoranti tradizionali, inondati dall'aroma di tortilla messicana e pietanze speziate.

Uno sguardo al passato

Los Angeles fu fondata nel 1781 da religiosi spagnoli che si insediarono nel territorio, proprio nelle vicinanze della strada Olvera. Qui nacque El Pueblo de Nuestra Señora Reina de los Ángeles, un'area che, per un'inondazione, fu sostituita da una zona più elevata.

La Piazza Olvera divenne il centro della città e, nel 1877, la strada Olvera fu ricostruita. Successivamente la zona passò per un periodo di abbandono e decadenza, per poi essere restaurata e brillare nuovamente della luce del suo passato.

Cosa vedere a Olvera Street

Olvera Street è una strada gradevole per passeggiare ma, se volete conoscere alcune delle migliori costruzioni, potete visitare le seguenti:

  • Avila Adobe: construita nel 1818, è la casa più antica di Los Ángeles fra quelle che sono sopravvissute.
  • Chiesa di Nostra Signora Regina degli Angeli: fondata nel 1814 e ristrutturata successivamente, questa chiesa cattolica è conosciuta come “La Placida”.
  • Zanja Madre: costruita un mese dopo la nascita del comune, la Zanja Madre fu creata per fornire acqua alla popolazione e irrigare i campi. 
  • Sepulveda House: questo storico edificio del 1887 è diventato un museo che commemora il passato della zona. 
  • Pelanconi House: considerata la costruzione in mattoni più antica di Los Angeles, nel 1924 questa casa divenne un ristorante. Attualmente La Golondrina è il ristorante più antico di Olvera Street.

Consigliata

Olvera Street è una strada originale che offre ai suoi viistatori la possibilità di scoprire il passato della città, per conoscerla da un punto di vista differente. La strada è sempre frequentata e piena di gente. Se vi piace il cibo messicanovi consigliamo di andarci all'ora di pranzo.