Stahl House
La Stahl House è un'elegante casa modernista di Hollywood Hills. È considerata una delle icone dell'architettura moderna di Los Angeles del XX secolo.
La Stahl House, anche chiamata Case Study House 22, fu progettata dall'architetto Piere Koenig nel 1959.
Uno sguardo al passato
La storia della Stahl House ha inizio nel 1954, quando gli Stahl acquistarono un appezzamento di terreno e iniziarono a dare vita alla casa dei loro sogni. La coppia trascorse ogni weekend dei due anni successivi a costruire il muro di cemento che protegge la costruzione; poi, quando entrambi ebbero chiaro come sarebbe stata la casa perfetta, chiesero all'architetto Pierre Koenig di progettarla.
Nel 1999 la casa è stata dichiarata Patrimonio storico della città di Los Angeles e fa parte della lista dei lavori architettonici preferiti degli Stati Uniti.
Una location da film
Nel corso degli anni, questa casa è apparsa in numerose fotografie, pubblicità e film, come "Smog" (1962), "Bella, bionda... e dice sempre sì" (1991), "Scherzi del cuore" (1998), "Galaxy Quest" (1999), "Betty Love" (2000) e nel conosciuto videogioco Grand Theft Auto: San Andreas.
La Casa Stahl è un posto suggestivo e particolare. Se avete tempo e volete visitarla, è consigliabile prenotare il prima possibile, visto che i biglietti dei tour finiscono in genere molto velocemente.
Orario
Diversi turni al giorno, bisogna guardare sul sito e prenotare in anticipo.
Prezzo
Tra 35US$ e 90US$, a seconda delle persone e degli orari.
Luoghi vicini
Hollywood Boulevard (1.8 km) Madame Tussauds (2.4 km) TCL Chinese Theatre (2.5 km) Dolby Theatre di Los Angeles (2.6 km) Ripley's, Believe it or not! (2.7 km)